Credi nel tuo sogno

0
790

I sogni sono guerrieri. Ma guerrieri veri. Non mercenari. Lottano per un ideale. Cadono, si rialzano, vengono ammaccati. A volte, come eroi greci, ritornano dall’Ade dove erano confinati. E ti salvano. Sì, i sogni sono eroi.

I sogni sono lacrime.

I sogni sono sinfonie d’amore.

Il sogno è tastare con la punta del piede il vuoto che ci separa dall’impossibile.

Il sogno è delizia.

E’ foresta tropicale dalle larghe fronde nerastre che ti donano brividi di inquietudine e di fascino allo stesso tempo. Ed è la tigre che avanza morbida verso di te, non brandendo altra arma che i suoi occhi profondi, che raccontano leggende infinite.

Rivesti il tuo cuore di sogni leggiadri come un velo di seta, ma indistruttibili come un pilastro di diamante…

Rifugiati sotto le loro ali, ma tieni pronta l’anima per quando ti insegneranno a spiccare il volo.

Sii tu il primo a credere in loro e loro ti ricambieranno guidandoti verso un avvenire che adesso intravedi solamente, avvolto in una strana foschia atemporale.

Anche quando sei allo stremo delle forze o pensi di non potercela fare, ricorda quella luce interiore che da sempre hai coltivato nel nucleo più profondo di te stesso, quella scintilla primordiale che accende la tua creatività e il tuo entusiasmo. Credi nel tuo sogno più grande, che è linfa vitale e ti fa esultare il cuore. Lasciati guidare dalla tua missione unica e personale, ti condurrà nel luogo che ti stava aspettando da sempre.