Come farfalle

0
425

Titolo Come farfalle
Autrice Noemi D’Eredità
Pagine 131
Youcanprint Edizioni
Cartaceo 12,00
Ebook 1,99

DESCRIZIONE OPERA

Francesca De Bellis, modella e laureanda alla facoltà di management a Roma, durante un evento lavorativo incontra Luca, un ragazzo gay. Tra i due nasce subito una grande complicità. Per festeggiare gli ottimi risultati accademici, decidono di prendersi una vacanza all’insegna del relax e della spensieratezza. Il loro tour di viaggio prevedeva sei tappe: Milano, Parigi, Montecarlo, Lione, Tolosa e Madrid. Ed è proprio a Montecarlo che i due giovani scoprono di provare dei sentimenti che vanno ben oltre alla semplice amicizia, ma quel magico momento viene stroncato da una terribile tragedia. La vita di Francesca muta radicalmente! I giorni da allora trascorrono tutti livorosi e intrisi di malinconia. Francesca inizia a punirsi, a castigare quel corpo che tanto amava. Nel reparto di psichiatria, dove viene ricoverata, comprende i suoi errori; ora più che mai è decisa a rialzarsi: ha motivi grandi per farlo! Ora deve lottare per lei e la creatura che inaspettatamente le sta crescendo in grembo, ma il suo travaglio è solo all’inizio. Una nuova vita che spinge dal futuro e un passato che ritorna doloroso, più che mai, porteranno Francesca a trovare la forza per rinascere.

PREFAZIONE

Il cambiamento è parte integrante della natura umana; arriva solitamente nei momenti meno opportuni e ci porta a trasformare completamente il nostro cammino. Quasi sempre giunge sotto forma di tragedia, facendoci credere che la vita non avrà mai più nulla di bello per noi…
Ci annienta, ci devasta, ci porta ad abbracciare la disperazione e l’idea della morte diviene quasi una dolce, consolatoria conclusione.
Ma è nella fine che vive l’inizio! Ed è proprio nei grandi dolori che emerge la possibilità di mutare in meglio il nostro percorso. Sono gli eventi più devastanti a portarci alla morte e alla rinascita conseguente … La protagonista di questo libro lo sa bene e con grande tenacia ricostruirà il suo futuro, passo dopo passo. Con fatica e voglia di rivalsa Francesca ci condurrà nel suo mondo.
Tra passaggi adolescenziali e nuove consapevolezze attraverseremo la vita di una giovane donna da un presente difficile e un passato ancora da chiarire; vivremo con lei il suo mutamento, la sua crescita personale.
Un libro che racconta come dopo un destino infausto, la vita possa ancora regalare tante emozioni.
Lao Tse diceva: “Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”.
E forse questa è la miglior sintesi di questo romanzo, dove un bozzolo di donna, appena accennato, si trasformerà in una splendida farfalla libera e consapevole.
Monica Pasero

Biografia autrice

Noemi D’Eredità, nasce a Torino il 26/08/1990. Dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione all’Università degli studi di Pavia, decide di iscriversi al corso di laurea magistrale in economia e management internazionale presso l’Università degli studi di Torino. Come farfalle è la sua prima opera pubblicata

Link di acquisto 

https://www.youcanprint.it/fiction-romantico-generale/come-farfalle-9788831689700.html