Cio che ho scelto di essere

0
911

Ciò che ho scelto di essere

Non so spiegare cosa accade a volte dentro una persona, ma inevitabilmente cambia. Probabilmente le persone che incontra nella vita, hanno il loro ruolo e fanno gran parte del lavoro. Probabilmente i sogni si infrangono e le esperienze fatte incidono, però non sono tutto.

A mio avviso una persona cambia anche volontariamente, avvicinandosi sempre di più a ciò che vuole essere. Io sono cambiata molto. Molti dei miei cambiamenti sono il frutto di persone sbagliate, di delusioni e dolori, ma non tutti. In molte cose ho “scelto” di cambiare, di essere diversa e di non guardarmi più indietro. Un po’ di sano egoismo che un tempo non conoscevo oggi fa parte di me. Una giusta dose di durezza che un tempo non riuscivo ad applicare, oggi elemento fondamentale della mia personalità.

Ogni spigolo che ha sostituito quelle curve dolci del mio essere me lo sono scelto personalmente. Ho scelto di essere realista e di smettere di coltivare sogni impossibili, perché non è vero che volere è potere, non sempre. Coltivo i sogni giusti, anche difficili e apparentemente irraggiungibili, ma fattibili!!

Non so spiegare perché una persona cambia dentro né perché nell’ arco di venti anni non è solo passata da ragazzina a donna, ma è cambiata in modo più profondo e definitivo. Sono sicuramente anche il frutto di ciò che ho vissuto, ma senza ombra di dubbio ciò che ho scelto di essere.

Silvia Nelli©

050 712973

Seguimi anche su Silvianelli.com