Mercoledì 28 giugno è in programma la terza esplorazione urbana family friendly organizzata da Laura Pellegrini, guida turistica accreditata Emilia Romagna.
Il tema è: Come si curavano i romani
Sarà una passeggiata alla scoperta dell’antica Ariminum: Si entrerà dall’Arco di Augusto, ovvero dalla “Porta principale” dell’antica colonia romana e, passeggiando lungo il Decumano principale, si farà tappa al Foro per arrivare alla DOMUS DEL CHIRURGO, celeberrimo sito archeologico che vanta la scoperta del più completo e variegato corredo di strumenti chirurgici a tutt’oggi mai conosciuti.
Conclusione della visita sarà presso la Sala del Museo della città dove è conservata la collezione, oltre agli altri reperti inerenti il sito. Come sapete, ma in caso lo ripetiamo volentieri le visite sono condotte con un approccio innovativo nei confronti dei bambini. L’evento fa parte del ciclo ESPLORAZIONI URBANE e si svolge in modo interattivo: I bambini mettono a fuoco con un cannocchiale, disegnano e ascoltano la spiegazione. Quindi il Lab avviene durante la visita e si conclude a fine guida.
Siete ancora in tempo, partecipate coi vostri bambini a questa bella iniziativa!
Partenza: Arco d’Augusto Rimini, h. 20.45.
PERCORSO FAMILY FRIENDLY
Durata due ore circa
Info costi e prenotazioni Laura 328.7652394
Potete segnarvi anche su pagina Facebook di Laura: Eccola