Calabria

0
1125

Continuo con la mia rassegna fotografica il mio giro per lo stivale, con le foto catturate nei vari angoli della penisola, oggi uno splendido e suggestivo scorcio di mare calabrese al tramonto catturata dalla macchina di Alfonso Morabito e riproposta da @Ladolcevitaly e Loscivodame.

Calabria

Calabria is located at the extreme south of Italy, lapped by the splendid crystal blue Ionian and Tyrrhenian Seas and separated from Sicily by the Strait of Messina.Its warm climate, the beautiful landscape made up of rocky coasts that alternate with sandy beaches, the wild and mysterious nature and the strong and genuine flavors of local food and the vestiges of its ancient origins, make Calabria a unique place in both winter and summer season.

La Calabria posta a sud Ovest della nostra penisola è divisa dalla Sicilia dallo Stretto di Messina, è bagnata sia dal Mar Tirreno sia dal Mar Ionio. La costa calabrese , lunghissima e ricca di luoghi selvaggi, alterna spiagge rocciose a spiagge di sabbia con un mare davvero unico. La meraviglia di una natura incontaminata si fonde con le bellezze artistiche e culturali e con l’unicità del cibo e della cucina calabrese. Si,indubbiamente il suo mare si deve provare una volta nella vita in estate, ma anche in inverno, vuoi per la cucina, vuoi per la storia, la cultura e i paesaggi.

di Federico Vaccari&Lorenzo Dati

Foto di Alfonso Morabito