BURGER DI CECI

1
1623

Ciao a tutti!! Oggi inauguriamo questa nuovo spazio in cui tratteremo di ricette e di cucina. Devo confessarvi che non sono proprio una gran cuoca…diciamo discreta! ho sempre cucinato per sopravvivenza quindi cose basiche ma con il passare del tempo ho iniziato ad interessarmi agli ingredienti che acquisto e a cucinarli nel modo più salutare possibile!! Inoltre essendo mamma ho un occhio ancora più scrupoloso per queste tematiche!! Ecco quindi le mie ricette: semplici e veloci perché tra casa lavoro figli e marito il tempo a disposizione che posso dedicare alla cucina è minimo, ma anche appetitose,perché per fregare un bimbo di 3 anni bisogna rendergli il cibo gustoso!!

Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa i BURGER DI CECI!! E’ molto semplice da preparare, con solo 4 ingredienti, adatta anche per vegetariani e vegani.

Ingredienti per 4 persone (vengono circa 10 burger)

200 gr di ceci secchi;

125 gr di semi misti (sesamo, girasole, lino, etc);

1 patata media;

1 carota;

sale q.b;

Pan grattato.

Per prima cosa lasciare i ceci in ammollo per almeno 8 ore, scolarli e cuocerli per 45 min in pentola a pressione, 1 ora e 10 min. se si utilizza una pentola comune. A parte cuocere a vapore patata e carota.Una volta cotto unire il tutto nel frullatore e frullare finemente aggiungendo un pizzico di sale. Unire i semi in precedenza tagliati grossolanamente. Con il composto ottenuto formare i burger,passarli nel pan grattato e infornarli in forno ventilato a 180° per 20-30 minuti. Servirli caldi accompagnati da una bella insalatina mista e…

…Buon appetito} else {

CONDIVIDI
Articolo precedenteALLA RICERCA DI ME
Articolo successivoInediti Xfactor

1 COMMENTO

Comments are closed.