Buone feste!! Viviamole da bambini, proviamoci

0
260

Sono arrivate le feste invernali, qelle che solitamente si attendono per un po’ di serenità e relax. Quest’anno le vivremo giocoforza un po’ sottotono, ma non per questo non si troverà occasione per staccare un attimo.

Staccare si, perché l’anno è stato a dir poco pessimo per tutti i motivi che sappiamo. La parolina che i telegiornali e gli organi di informazione infilano in ogni servizio ( anche dove non centra niente, quella che inizia per p e finisce per a di 8 lettere, fateci caso) per migliorare ascolti e Seo, non la scrivo nemmeno.

E allora stacchiamo la spina, spegnamo tv, non guardiamo social o altro per qualche giorno. Leggiamo, facciamo attività sportiva, gustiamoci qualche buon piatto se ne abbiamo possibilità, facciamo qualche bel gesto verso i sempre più numerosi bisognosi. Scriviamo, giochiamo coi nostri figli, facciamo compagnia ai nostri genitori, dedichiamoci alle nostre passioni, divoriamoci film.

Non ci sentiamo di aggiungere altro, se non un consiglio: viviamo le feste da bambini, proviamoci. Vi ricordate l’emozione, le luci, gli odori, l’attesa dei doni, la scoperta del vero significato di Natale e fine anno, gli episodi d’infanzia?

Proviamo a tornare per pochi giorni a quei tempi, apriamo il cuore, sorridiamo e freghiamocene, almeno per poche ore.

Buone Feste a tutti!!

L.D.
Loscrivodame