Biscotti cuor di mela

0
751

Quest’oggi vi propongo un dolce leggero e gustoso, ideale per una prima colazione o una buona merenda. Il tutto utilizzando, come sempre in questa rubrica, ingredienti sani e genuini. Questi biscotti li ho preparati assieme al mio bimbo di 3 anni, in un pomeriggio piovoso.In questa occasione ho usato la mela non avendo altro in casa,ma è possibile utilizzare altri ripieni come crema alla nocciola o marmellate varie, sono comunque ottimi.

Ingredienti:

Per la frolla:

250gr. di Farina;

75gr. di Zucchero;

60 ml. d’acqua;

60 ml. di Olio di girasole;

1 cucchiaino di Lievito per dolci;

scorza di limone.

Per il ripieno:

mezza Mela;

succo di 1/2 Limone;

1 cucchiaio di Zucchero.

Procedimento:

Per prima cosa sciogliere lo zucchero nell’acqua. Aggiungere l’acqua zuccherata assieme all’olio di girasole alla farina. Aggiungere poi la scorza di limone e il lievito, mescolando bene il tutto. A questo punto creare un impasto liscio e omogeneo che verrà fatto riposare in frigorifero per circa un ora, avvolto nella pellicola trasparente. Nel frattempo prepariamo il ripieno: Lavare e sbucciare la mezza mela e tagliarla a pezzettini. In una terrina mettere quindi la mela tagliata con il succo di mezzo limone ed un cucchiaino di zucchero. Mescolare il tutto e lasciare riposare finché non ci servirà per riempire i biscotti.

A questo punto, riprendere la nostra frolla,stenderla e formare dei dischi. In un primo disco mettere al centro la mela e chiuderlo con un secondo disco di frolla,facendo aderire bene i bordi. Cuocere in forno statico a 180° per 20/30 minuti e…

…Buon appetito

G.Z.