Bee, un romanzo seriale a puntate

0
218
 
Titolo: Bee
Genere: Romanzo seriale a puntate, online
Autore: Hugo Di Pietro (pseudonimo)
 
 
L’idea
 
Mi rendo anche conto che un romanzo pubblicato a puntate è abbastanza inusuale, soprattutto in Italia (nel mondo anglofono le /web novels/ sono sicuramente più diffuse). Il mio, insomma, è un esperimento di narrativa seriale.
Avendo superato i primi dieci capitoli pubblicati (con la scrittura, invece, ho superato il ventesimo capitolo), ho deciso di provare a far conoscere il mondo che sto costruendo a un pubblico più ampio di lettori per dare un senso più compiuto a questa esperienza.
 
Credo che scrittura e pubblicazione a puntate, infatti, unite al riscontro dei lettori, possano creare un gioco narrativo collettivo molto vivace.
 

Presentazione del romanzo:

Quando la sua vita sembra bloccata e tutto cioè le interessa sono i suoi libri e i suoi fumetti, l’aspirante scrittrice Ashley Campbell, una ragazza insicura che ama vivere con la testa fra le nuvole, si ritrova improvvisamente coinvolta nelle macchinazioni di una società segreta votata alla manipolazione della realtà.

Scoprirà che molte delle cose che crediamo essere miti e prodotti della fantasia di scrittori e sceneggiatori popolano realmente il nostro mondo.

Nel viaggio che la porterà a diventare una cacciatrice di eventi, luoghi e creature terrificanti e bizzarre, verrà a contatto con verità insospettabili sul mondo e su se stessa.

Dove lo trovo?:

Pubblico gratuitamente su internet, un capitolo a settimana, sul sito http://bee-libro.it

Contatti: