Balamondo world music festival 2021

0
339

Balamondo World Music Festival 2021

Dal 1 al 5 settembre torna in piazza Cavour il festival dedicato a Raoul Casadei

Dal 1 al 5 settembre a Rimini, in piazza Cavour, il festival che ha fatto del Liscio la musica dello scambio, dell’incontro, del dialogo tra mondi e culture lontane e dedicato quest’anno a Raoul Casadei.

Torna il Balamondo World Music Festival con la direzione artistica di Mirko Casadei che dedica proprio al padre, il ‘Re del liscio’ Raoul Casadei, questa prima edizione in sua assenza.

La Romagna incontra nuovamente il mondo con uno scambio di suoni che avvicina il Liscio alla world music e vedrà ogni sera affiancare alla Mirko Casadei POPular Folk Orchestra artisti della scena internazionale.

Ci saranno i grandi nomi del pop italiano, come Colapesce Dimartino che diventeranno i protagonisti di una grande notte del Liscio. E poi gli Skiantos, la band che ha fatto la storia del rock italiano. Ma anche musicisti della più originale scena jazz, Fabrizio Bosso. Poi la musica del mondo, da Cuba Sorah Rionda e il virtuoso delle percussioni Ernesticco, dalla Spagna Hevia, il piper internazionale inventore della cornamusa elettronica.

Spazio anche ai giovani talenti con il riminese Alberto Casadei già primo violoncello della filarmonica di Rotterdam. Tutti gli ospiti saranno coinvolti nella sperimentazione e nella contaminazione con i classici del liscio. 

Tutte le sere, dalle ore 21:00 in Piazza Cavour, la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra sarà la band resident del festival a cui si affiancheranno grandi artisti:

  • Mercoledì 1 settembre saranno gli Skiantos e Alberto Casadei;
  • Giovedì 2 settembre Fabrizio Bosso Quartet;
  • Il 3 Sorah Rionda e Ernesticco da Cuba;
  • Il 4 settembre Hevia con il suo spettacolo, l’artista spagnolo con la sua cornamusa sarà presente in tutte le serate del Balamondo e sarà il testimonial di questa edizione omaggiando con la sua cornamusa il grande regista riminese Federico Fellini.
  • Il 5 settembre con Mirko Casadei POPular Folk Orchestra ci saranno Colapesce Dimartino per una grande notte del Liscio. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria  al +39 348 949 1101 (LUN-VEN dalle 10:00 alle 12:00) • info@balamondo.it. Per accedere all’evento è necessaria la certificazione verde covid-19 corredata da un valido documento di identità.

INFO: www.balamondo.it