Back to Itaca DHG

0
994

Back to Ithaca: tessuti di seta chiffon… sognando l’estate

DHG propone tessuti di qualità assoluta da una zona, quella del distretto di Prato, ricca di tradizione in ambito tessile. Come scrive Gaia Gualtieri, Back To Itaca è un percorso già iniziato con il mood Penelope Pop. Il risultato è una gioia per gli occhi. Dopo la precedente linea Penelope Pop i colori sono meno sgargianti ma la qualità e il risultato sono i medesimi. Ma ecco la descrizione del mood:

Continua il viaggio di Penelope ma dopo i colori e l’adrenalina di Penelope Pop i toni adesso si fanno più soft. I colori pastello sostituiscono i toni accesi e brillanti mentre feltro e pelle lasciano spazio agli impalpabili tessuti di seta chiffon.

Clicca qui sotto e da un occhiata al sito e ai tessuti spettacolari! Davvero belli!!

La Gualtieri prosegue..avevamo voglia di sognare una fuga verso una meta calda. Sole, mare e sabbia. E, visto che sognare non costa niente, abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia e ci siamo persino immaginati un vero e proprio guardaroba ad hoc. Una mini Cruise Collection creata dalla nostra VeryCris. I materiali scelti sono i nostri tessuti di seta chiffon 3.5 e 6.

Tessuti che amiamo sempre di più e che proprio negli ultimi mesi si sono arricchiti di nuove nuance raffinate. Tessuti adatti anche ad una fuga breve perché sono talmente leggeri da entrare nel più piccolo dei trolley.

Come sempre VeryCris ha creato per noi pezzi molto belli e femminili stando bene attenta però a proporre anche idee semplici da realizzare. Idee last second ma non per questo con meno personalità. In fondo la creatività non si misura basandosi sul livello di difficoltà dei progetti no? E così se avete poco tempo o non sapete orlare i tessuti di seta chiffon (operazione piuttosto difficile tra l’altro…) potete approfittare dei nostri tessuti di seta chiffon preorlati. Stole e foulard che indossati con un po’ di ironia diventano ad esempio dei copricapo superbi.

E non solo. VeryCris ha inserito in collezione anche i Nastri di Seta Chiffon che da oggi trovate in vendita sul nostro sito in tanti colori e in tre altezze diverse: 1 cm, 2.5 cm o 10 cm. Per tutti i gusti e per un sacco di utilizzi diversi. Per decorare un capo o per creare gioielli e accessori.

E a proposito di gioielli è proprio la Collana Ithaca, realizzata con i nastri di seta chiffon, la protagonista del tutorial creato da VeryCris proprio per questo nuovo DHG Mood. Il tutorial lo trovate sul sito.

Insomma lo avrete capito a DHG ogni scusa è buona per sognare e per partire. E domani è il 1 marzo!!