Avanti prendimi per mano e si va! Skeggia 8 – Episodio II: Destini incrociati di Eleonora Panzeri

1
1062

Bentornati in questo viaggio insieme a me tra nuovi libri e autori emergenti!

L’ultimo articolo in cui parlavo di recensioni di libri vi ho portati a conoscere l’autrice Eleonora Panzeri e il suo libro Skeggia 8 Episodio I: I segreti dei Morigerati….

Dove venivamo letteralmente sbalzati a distanza anni luce…la Terra non esisteva più e il nostro episodio era ambientato a Megattica, una megalopoli del sistema solare di Kos.

Qui vi lascio il link del primo episodio: Una nuova recensione! Pronti a saltare con me? Skeggia8 Episodio I: i segreti dei morigerati di Eleonora Panzeri

ATTENZIONE SE NON HAI LETTO IL PRIMO CAPITOLO, NON STUPIRTI DI EVENTUALI SPOILER.

Vi avevo lasciato con il presentimento che con il secondo libro le cose si sarebbero chiarite?

Molti piccoli dettagli di cui mi aspettavo lo sviluppo sono venuti in superficie…ma…più la storia procede più si contorce…il primo libro ci ha portato a introdurre questo nuovo mondo e la nostra beniamina Didi Reynolds…

Ecco a voi….Skeggia 8 – Episodio II: Destini incrociati

Con il secondo libro si va a dare, sì luce alle oscure presenze del primo capitolo, ma gli episodi si infittiscono e quel che già sembrava una situazione sul filo del rasoio…si va ancora più complicandosi.

Fiducie tradite, traditori, corse illegali, complotti, esplosioni…in molti rischieranno la vita.

Gli scenari diventano sempre più oscuri, svelando molte delle carte che fino ad ora erano rimaste coperte.

Alcune idee che ci si possono fare leggendo ciò che i personaggi combinano nel primo, sono leggermente sbagliate…

Una grave minaccia incombe sull’ordine planetario del sistema di Kos. In anni di dominio del governo dei cadetti nessuno aveva mai osato tanto: Lorens Atelly è stato rapito.

Capita spesso, come nella storia reale, di perdere il punto fondamentale della giustizia.

Si perde il sentore di difendere il pianeta per un preciso scopo e ci si lascia coinvolgere da sfide politiche a chi ha più potere di chi…finendo così per lavorare ognuno alle spalle dell’altro…fiducia?

1

Una fitta trama di eventi, un disegno noto solo a pochi che si fa largo tra oscuri complotti.

Sotto i cieli di Megattica, ancora una volta Didi ed i suoi compagni si troveranno ad affrontare nuove e sconvolgenti rivelazioni, tra gare ed incarichi che sembrano essere solo l’inizio di qualcosa di veramente agghiacciante.

Quando ho concluso il primo libro…sono rimasta così colpita che subito non vedevol’ora di leggerne il continuo…

E finalmente in questa si avrà un po’ di giustizia, da una parte, riguardo a ciò che vide protagonista Didi nel suo passato…ma dall’altra…lei stessa è bloccata in una realtà che continua a riportarla a una guerra che non le appartiene…

Vorrebbe vivere la sua vita, ma non è così che accadrà…bloccata in mezzo a uno scontro che è in continuo movimento da anni e anni…che vede protagonisti in controparti proprio i suoi genitori!

Se nel primo episodio vedevamo una Didi ribelle, cresciuta grazie a un’educazione difficile di una madre che non la vedeva altro che come peso…

Ora ci si presenta finalmente davanti agli occhi anche il padre…e questo non ha nulla da invidiare alla sua cara ex, con cui da anni si scontra nei bassi fondi.

Mentendo per lunghi anni, celando la sua vera identità e facendo risaltare la sua autorità, macchina piani e contromosse incredibili…

Scienza, violenza, esperimenti…

Vite strappate ingiustamente per strani e suggestivi scopi…

E Didi? Il suo passato sembra pian piano svelarsi…ma ancora una volta l’autrice se la sa giocare bene…tra new entry dal fascino tenebroso, ormoni in movimento e persone richiamate alla memoria che hanno lasciato a loro tempo un’impronta dolorosa…spetterà alla nostra protagonista sbrogliare questa enorme matassa e prendere le distanze da entrambi o da un solo genitore?

Riuscirà ancora una volta a uscire da questo circolo vizioso prima di esserne divorata del tutto?

E’ bello vedere come si riesce a seguire più storie senza perdere il filo.

Vi giuro…sono più di 100 pagine…ma così fruibili e con una capacità di trarre l’attenzione tale…che vi dispiacerà aprire il libro e trovarvi già al To be continued…

Cosa ci dovremo aspettare dal terzo capitolo?!

E questo era: Skeggia 8 – Episodio II: Destini incrociati

Come ogni libro sono sinceramente dispiaciuta di averlo già finito xD però ora è il vostro turno! Come al solito…ditemi che ne pensate! E nel caso in cui vorreste entrare in questa bellissima avventura…

Qui vi lascio il link del libro… Skeggia 8 – Episodio II: Destini incrociati Formato Kindle

Un grandissimo in bocca al lupo all’autrice e un grazie per lo splendido scritto!

A-

1 COMMENTO