Anime Erranti. Arriva un giorno.

0
263

Arriva un giorno 

Ed è difficile. Oh sì! Tanto difficile, crederci ancora. Anche perché la vita se ne frega dei tuoi sogni; il mondo non ha tempo a fermarsi, ad ascoltare il tuo cuore, e guardare i tuoi occhi incantati che aprono a strade immaginarie e vivono per, un giorno, vedere queste strade divenire reali; per poterci camminare passo dopo passo fino al traguardo.

E in questo viaggio che non mi sta portando a nulla, in questa perenne e faticosa salita in cui mi arresto, prendo fiato, cado in ginocchio, piango e poi mi rialzo … In questa salita in cui cammino da tutta la vita, in fondo. Arriva un giorno, in cui ti chiedi ma perché le discese non ci sono mai per me? Strade pianeggianti, vie facili non sono state tracciate nella mappa del mio destino? E allora ti fermi, incroci le braccia e urli al cielo e chiedi, chiedi, chiedi … ma magicamente quel cielo, che apriva sempre ai sogni, diventa serio, cupo, grigio, muto…

E più ti ostini a capire a cercare un sentiero facile più lui ti ricorda che solo continuando la tua salita, la fatica sarà meno evidente, perché fino a che avrai la forza di salire, avrai anche la forza di lottare e i sogni avranno la forza necessaria per raggiungerti.

Monica Pasero Franco Cavigliano

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook Anime Erranti