Ancora una volta bellezza e formazione professionale si incontrano a Nardò

0
332

Un nuovo appuntamento organizzato da Officina Paar regalerà emozioni legate alla bellezza del territorio e della cultura e la continua formazione professionale che non può mai mancare nel XXI secolo. Prossimo appuntamento il 20 Maggio a Nardò. Come accennato in altre occasioni Officina Paar vuole essere un Accademia itinerante per il Salento rafforzando sempre più l’identità territoriale. Come sempre la prima parte viene dedicata alla scoperta delle tradizioni e della bellezza dei luoghi che ospitano l’evento, inizieremo a conoscere così le bellezze di Nardò partendo dalla visita al Castello Acquaviva, oggi sede municipale, scoprendo i segreti della facciata, poi all’interno la sala Consiliare dedicata a Renata Fonte, i giardini con l’Osanna per poi scoprire il resto di una Nardò affascinante e ricca di storia e bellezze architettoniche come la bellissima piazza Salandra, la cattedrale e la chiesa di San Domenico.

La parte culturale come sempre verrà curata da Raimondo Rodia. Infine l’approdo magnifico sarà il Relais Monastero Santa Teresa, che ospiterà i partecipanti. Un posto incantevole che aiuterà al meglio i partecipanti a concentrarsi sulla seconda parte legata alla formazione, per poter cogliere questa esperienza professionale come uno dei massimi momenti del proprio lavoro. Come sempre Officina Paar diretta da Roberta Apos vulcanica factotum, con la sua organizzazione non si fanno mancare niente ed offrono sempre il massimo.

Ospite d’eccezione questa volta un Hair Stylist di fama internazionale, Alessandro Squarza, un freelance che opera nel campo della moda da oltre 30 anni, calcando i più grandi Backstage, New York, Parigi, Milano, lavorando per i più grandi nomi della moda. Infatti il titolo dato a questo momento professionale è Back Backstage, che sarà il tema della giornata, dove in esso si sveleranno i segreti delle tecniche dei nuovi beauty look, il “dietro le Quinte” delle più grandi sfilate. Dopo una mattinata di workshop il pomeriggio vedrà protagoniste delle modelle su cui realizzare magnifiche acconciature da proporre in Salone. Sveleremo ai partecipanti quindi la futura Moda in Salone, anticipando le tendenze 2020.

L’idea di Roberta Apos e Officine Paar è quella di elevare la professione attraverso la Cultura, la Moda, la Bellezza con la “B” maiuscola, fatta di buongusto ed espressione inconfutabile del Made in Italy. Un appuntamento da non perdere per gioire da un lato appunto alla bellezza e cultura dei luoghi, dall’altra ottenere nuovi strumenti professionali per poter accrescere le conoscenze e le tendenze future in tema di acconciatura di capelli.

Raimondo Rodia