Alga Spirulina sempre più utilizzata

0
1253

L’Alga Spirulina di cui già abbiamo parlato alcune settimane fa (Alga Spirulina su Fruttaebacche) è sempre più in voga come coadiuvante del benessere.

Frutta e Bacche sito leader nell’alimentazione biologica e salutare nel suo magazine riporta i motivi per cui utilizzarla attraverso un elenco di benefici:

Beneficio n.1 PROTEINE

Partiamo dalle proteine poiché l’Alga Spirulina contiene un quantitativo di proteine senza paragoni.

Le nostre analisi hanno messo in evidenza che su 100g di prodotto abbiamo 62.2g di proteine, che sono proteine vegetali ad alto valore biologico cioè, come le quelle animali, contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali, quelli che siamo costretti ad assumere con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli.

Questo rende l’alga spirulina un alimento particolarmente adatto per agli sportivi che cercano un’integrazione di proteine naturale, e per tutti quelli che non utilizzano o utilizzano poco alimenti di origine animale

Beneficio n.2 ENERGIA

L’alga spirulina diminuisce il senso di stanchezza e di affaticamento perché contiene una serie di minerali tra cui ferro, manganese, magnesio, potassio, selenio e anche altri, che contribuiscono al buon funzionamento del nostro metabolismo energetico. Cosa significa? Significa che ci aiutano a trasformare il cibo che mangiamo in energia utile per tutte le nostre attività quotidiane: saremo quindi più tonici, più attivi, più vitali avremo più vigore

Beneficio n. 3 DIETA

L’alga spirulina ci aiuta se stiamo facendo una dieta perché contiene FENILALANINA, uno degli 8 aminoacidi essenziali di cui parlavo prima. La fenilalanina agisce a livello del nostro sistema nervoso riducendo il senso della fame. E questo ci aiuterà a rimanere fedeli alla nostra dieta, e a raggiungere in maniera più facile e più veloce gli obiettivi di peso che ci siamo prefissati

Beneficio n. 4 MENTE

L’alga spirulina aiuta la nostra mente perché contiene una serie di minerali che contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso, delle funzioni psicologiche e delle funzioni cognitive. Che cosa significa questo; che andiamo a nutrire la nostra mente. Avremo pensieri più chiari ai quali faranno seguito azioni più efficaci. Raggiungeremo quindi dei risultati più concreti e di conseguenza aumenterà la nostra autostima e il nostro benessere psicologico

Beneficio n. 5 FERRO

L’AS è anche ricchissima di ferro. Il ferro lega l’ossigeno e lo trasporta, attraverso il sangue, in tutto il nostro organismo e in tutti i nostri tessuti. Tessuti e organi correttamente ossigenati svolgono al meglio le loro funzioni, qualunque esse siano.

Beneficio n.6 VITAMINA B12

l’AS è anche una integrazione naturale di vitamina B12. La vitamina B12 è fondamentale per la nostra energia, per la nostra mente, per il nostro sistema immunitario e per la rigenerazione di tutte le cellule del nostro organismo ma è presente solo negli alimenti di origine animale, a parte alcune eccezioni. Le nostre analisi hanno evidenziato che 1 cucchiaino di AS (5g) copre il fabbisogno giornaliero per questa vitamina.

Un alimento come minimo da sperimentare visto i tanti benefici e le tante qualità contenute. Diverse le soluzioni proposte anche su Frutta e Bacche (cliccate qui sotto sul banner).

Lodame servizi

Foto in evidenza Lacucinaitaliana.it