Al Meni 2021

0
775
Rimini; 25/09/2020: Al Mèni ©Riccardo Gallini /GRPhoto

Al Meni 2021

Torna a farsi strada Al Meni, il circo 8 ½ dei sapori. Si terrà in agosto, con la partecipazione di Massimo Bottura nel cuore del centro storico. 

Questa manifestazione è un Circo 8 ½ dove a farla da padrone è l’immaginazione. Quest’anno ci sarà una nuova edizione in centro storico. Come sempre protagoniste saranno le cose fatte con le mani e col cuore, il tutto nell’anno dell’inaugurazione del nuovo Museo dedicato a Federico Fellini.

La scenografia è quella di un circo-osteria situato per l’occasione fra castello e teatro, palazzi d’arte e piazza dei sogni. Parteciperanno personalità del mondo della cultura, del cinema, e della gastronomia.

Questi insieme a Massimo Bottura saranno i protagonisti assoluti, con Bottura che chiamerà a raccolta i sogni, le mani e i cuori dei migliori talenti della gastronomia italiana e internazionale.

Si presenteranno dunque al pubblico piatti stellati e grandi prodotti fra show cooking e mercati della terra.

La Rimini sognata da Massimo Bottura si trasforma in realtà. I Grandi chef diventano cuochi di strada, spingendosi a nanipolare i prodotti della nostra terra; giovani designer producono idee con le proprie mani; agricoltori e vignaioli propongono le loro eccellenze. Tutto questo è Al Mèni le cose fatte con le mani e con il cuore.

Periodo di svolgimento: 

Questa estate sabato 7 e domenica 8 agosto 2021

Loscrivodame e Riminiturismo