Al Circolo Ayni di Cutrofiano per scoprire il nome del nostro Angelo Custode

0
578

Riapre il circolo olistico Ayni di Cutrofiano con un estate piena di impegni importanti che vi invito a non perdere tra le altre cose in tutti questi eventi ci saranno i padroni di casa Rita ed Alfonso ed il sottoscritto Raimondo Rodia a tessere la tela con cui questa estate 2023 sarà speciale.

Vi ricordo che oltre tutti gli eventi speciali, nell’articolo vi segnalo i tre di giugno, ci sarà la possibilità di una crescita personale nella ricerca gnostica, esoterica ed alchemica, oppure attraverso la cristalloterapia ed il ReiKi.

Si inizia Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 19.30, accolti dai giardini del Circolo Olistico Ayni di Cutrofiano al km 27 della strada provinciale 362 ( digitare su Google Maps Circolo Ayni ). Sarà un incontro per conoscere i propri angeli custodi e gli angeli del cuore. E per scoprire come Loro comunicano con i viventi sul pianeta Terra.

Scopriremo i loro volti con i pregiati acquerelli dell’artista leccese Patrizia Elia e ci accompagnerà il meditativo tamburo sciamanico di Debora Campa. Presenteremo il libro di Antonella Scretì ” Il Libro degli Angeli e degli Astri ” l’ingresso è libero, non mancate.

Antonella Screti è Psicopedagogista, Counselor transpersonale di bio-trans-energetica. Dal 1993 opera nei settori della prevenzione sociale, della comunicazione, del benessere e cura della persona e delle comunità.

Si è formata in psicologia della scrittura; sociologia qualitativa; danza-musico terapia salentina. È terapista Reiki sistema USUI. Predilige l’utilizzo di tecniche per l’integrazione psicocorporea coniugando l’esperienza professionale di tipo socio-psico-pedagogico con l’attenzione delicata e profonda verso gli ancestrali e originari mondi naturale e spirituale.

Il suo libro Storia di Raidha e la chiesetta è uscito nel 2015 per Musicaos Editore. Gli acquerelli esposti e le carte di letture sono state dipinte da Patrizia Elia che dipinge in acrilico, acquerello, su legno.

Gli angeli sono messaggeri alati, la parola ” Angelos ” dal greco significa messaggero, sono l’unione fra il Cielo e la Terra, il canale preferenziale tra Dio e il nostro mondo fisico. Gli angeli sono immortali, sono di ogni forma, dimensione e colore.

L’Angelo custode secondo la tradizione cristiana accompagna ogni persona nella vita, aiutandola nelle difficoltà e guidandola verso Dio. L’angelo custode ha lo scopo principale di tenere ognuno di noi lontano dalle tentazioni e dal peccato e di condurre la sua anima a meritare la salvezza eterna in Paradiso.

Gli altri due appuntamenti speciali di questo mese di giugno sono il 17 giugno di sabato per la presentazione del libro di Alessandro Faino ” Il Compito di Clara ” con la presenza dell’autore e dell’editore Antonio Dellisanti. Il libro tratta un argomento molto delicato ma poco dibattuto quello dei disturbi alimentari in età infantile.

Infine nella vigilia del giorno dedicato a San Giovanni Battista torna dopo qualche anno al circolo Ayni il magico ed imperdibile ” Falò di San Giovanni ” tra il 23 ed il 24 di giugno con i suoi tanti risvolti, ma di questi due ultimi eventi speciali vi daremo maggiore spazio e peso in altri due articoli dedicati ad ognuno dei due eventi.

Raimondo Rodia