Abbigliamento primaverile, novità colorate e floreali

0
348

Le prime giornate miti portano al classico cambio dell’armadio. Ma siete a posto con l‘abbigliamento primaverile?

Probabilmente lo scoprirete riesumando l’abbigliamento dello scorso anno. Alcuni abiti faranno ancora al caso vostro, altri li troverete inadatti, superati o magari non vi andranno più. E allora perché non considerare qualche nuovo acquisto per rifarsi il guardaroba?

Nuove tendenze abbbigliamento primaverile 2021

Le nuove tendenze di questo 2021, si spera ricco di buone notizie e novità positive, sembrano ricche di colori. Il giallo ma non solo, tanti colori vivi, pizzo, lacci e fantasie particolari, dal color menta al ruggine al violetto. In tutto ciò c’è un marchio che mantiene il suo stile, adeguandolo alle tendenze del momento: Desigual.

Vale per donna, uomo e bambini. Un sito ricco di proposte colorate ( in particolare quest’anno) e per tutti i gusti. Desigual è un marchio conosciuto in tutto il mondo da anni. Tanta acqua è passata sotto i ponti da quando Thomas Meyer, spirito libero, creò Desigual nel 1984, a Barcellona, quartiere El Raval.

L’idea però veniva da Ibiza, dove Thomas creò una giacca in denim, creata attraverso il patchwork di tanti pezzi di tessuto, con maniche arricchite da dettagli in pelle e bottoni in ottone. 

In quegli anni l’isola accoglieva tutti, dagli ultimi hippy, alle famiglie, agli yuppies anni 80. Quella giacca fu chiamata Iconic è divenne un must dell’epoca. Per soddisfare le tantissime richieste naque Desigual.

La regista spagnola Isabel Coixet ideò il nome. Volle sottolineare l’unicità di quell’idea nata ad Ibiza, dove nel 1986 aprì il primo negozio.

Tonet Sunyer pensò a creare il primo punto vendita, mentre il logo ( due figure umane stilizzate, libere, e nude ) fu creato dall’illustratore spagnolo Peret.

Il resto è storia, con le centinaia di negozi in tutto il mondo, Italia compresa e con fantasie colorate, classiche o floreali a dar colore a tutte le stagioni, soprattutto quelle primaverili ed estive.

Quest’anno tante belle idee anche per uomini e bimbi.

Ovviamente sul sito troverete anche accessori, borse, scarpe, zaini e abbigliamento sportivo. Interessante la sezione sustainability anche nominato Love the World, ovvero capi creati e concepiti in stile eco-friendly, seguendo una filosofia improntata all’ecosostenibilita, a partire dalle fibre utilizzate.

Non resta che dare un occhiata a tutte le novità primaverili Desigual.

Consigliato Creative Shopping!

A presto!