Recensione di: L’ Amore non ha pregiudizio di Roberta Caradonna

0
323

Ciao a tutti gli amici che mi seguono sul blog Loscrivodame,

voglio portare alla vostra attenzione un bel romanzo che pulsa di sentimenti:il romanzo di Roberta Caradonna, “L’amore non ha pregiudizio”.

Sinossi

Maicol, il protagonista , vive tranquilla la sua vita. Ha un ottimo lavoro al New York Times e vive con la sua ragazza Meddy che ama tanto . Dopo aver deciso di sposarsi passeranno le vacanze estive a Londra a casa del fratello di Meddy e con tutta la famiglia per un ricongiungimento. Sam , a causa della sua omosessualità era stato cacciato di casa, ed era giunto il momento di un chiarimento. Per Maicol , questo viaggio, sarà sorprendente , perché scoprirà veramente se stesso e si lascerà trasportare da sentimenti veri e profondi, che lo cambieranno per sempre.

Premessa
Io ho sempre pensato che l’amore non abbia né età né sesso e non debba avere barriere, per questo motivo ho deciso di scrivere questa storia, tutto frutto della mia fantasia; spero che esprima tutti i buoni sentimenti che ci sono in ognuno di noi ma che troppo spesso sono vittime del pregiudizio.

L’autrice inizia così… cattura l’attenzione del lettore in modo immediato, eppure, proseguendo nella lettura delle prima pagine, mi dicevo: ebbene?  La storia sembra abbastanza comune… cosa avrà inteso, allora con una simile apertura?

La curiosità come si dice “cattura il gatto” ed eccomi ‘improvviso a pendere dalle sue ” labbra” narranti, a spalancare le mie di sbalordimento, in un punto in cui, vi giuro, pensavo: è tutto qui?

Ragazzi che botta. Ci sono rimasta felicemente male. E la storia ha preso una piega, la piega promessa, dipanandosi e stupendomi proprio come l’autrice aveva promesso, tratteggiando personaggi e situazioni di modo che il lettore ricevesse in pieno le emozioni di ogni protagonista.

Lo stile di scrittura è paziente, lento, intento, per me adatto allo spirito del romanzo. Una storia d’amore drammatica e triste, in cui la coppia protagonista si divide, per…

Vi piacerebbe ve lo dicessi, eh?

Leggete il romanzo di Roberta, ve lo consiglio^_^

Un abbraccio e l’augurio per l’autrice di una lunga carriera artistica,

Monica^____^