Le disavventure di un cantautore femmina

0
225

Vi presentiamo il comunicato stampa di una web serie che partirà la prossima settimana, il 24 ottobre e che rilanceremo su Loscrivodame. La serie avrà come protagonista Chiara Raggi, cantautrice rimimese.

“LE DISAVVENTURE DI UN CANTAUTORE FEMMINA”

La cantautrice Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serie: “Le disAvventure di un cantautore femmina” da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili.

La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì alle ore 12 a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Conosciuta come cantautrice raffinata, Chiara si presenta in una nuova veste di “attrice” che recita se stessa in otto puntate di gag, aneddoti ed episodi della sua vita.

Guardando sempre lo spettatore negli occhi, racconta il mondo della musica con uno sguardo femminile e uno stile fresco e ironico. Durante la puntate parlerà di che cosa significa scrivere un pezzo, della vita condivisa con un fidanzato musicista, del rapporto con chi già conosce e ama la sua musica e di tanto altro.
Il mood musicale sarà sempre presente e il pubblico della serie potrà interagire sui social e ‘scrivere’ un copione ancora aperto.

“Questa web-serie è nata per gioco – commenta Chiara Raggi – dal desiderio di raccontare con ironia alcune delle esperienze che ho ‘collezionato’ in tanti anni di canzoni, chilometri e palchi: dai racconti più illuminanti a quelli più surreali, dai consigli non richiesti, a chi sintetizza l’importanza della musica alla sola settimana di Sanremo.

Le storie che vado a “mettere in scena” vogliono esorcizzare le fragilità di chi ci mette la faccia, a prescindere dai successi o dalle difficoltà, con la spontaneità che solitamente riservo solo alle persone a me vicine. Il mio punto di vista è quello di una donna che ama questo mondo, ma che contemporaneamente ne coglie le contraddizioni e le esprime con leggerezza.”

Questa web serie precede il lancio del nuovo album di Chiara Raggi in uscita all’inizio del 2018. Si tratta di 10 canzoni in cui Chiara indaga la natura umana e il senso dell’attesa. Questo album sarà un crossover tra le tre anime di Chiara: il pop, il jazz e la musica classica.

Crediti di “Le disAvventure di un cantautore femmina”
Autori: Chiara Raggi e Fabiola Fenili
Scrittura e interpretazione: Chiara Raggi
Regia, riprese e montaggio: Luca Cappellini
Musiche Chiara Raggi
Produzione Musica di Seta e Francesco Maria Bacchetta
MediaPartner Aramini Strumenti Musicali per i marchi Effedot Guitars e Leho Ukuleles

Chi è Chiara Raggi

Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice italiana. Nata e cresciuta a Rimini, ha vissuto tra Torino e New York. Si diploma in chitarra classica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Lettimi“ di Rimini, frequenta il Biennio Sperimentale di Secondo Livello TESPI, in regia musicale e arte scenica, presso il Conservatorio di Torino “Giuseppe Verdi” e si diploma al CET di Mogol come “autore di testi”.
Ha all’attivo due album: Molo 22, uscito per La.Za.Ri.Mus. nel 2009, prodotto dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic e Disordine uscito nel 2015 registrato a New York con grandi esponenti americani della scena jazz mondiale, prodotto dal chitarrista Dario Chiazzolino.
Il suo ultimo singolo è Lacrimometro, prodotto e arrangiato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e produttore di Eugenio Finardi.

Chiara Raggi suona una chitarra acustica Effedot D-2CP e un ukulele MLUC-XM-HR MyLeho

Website: http://chiararaggi.net/
Facebook: https://www.facebook.com/chiararaggiofficial/
Twitter: https://twitter.com/chiaraggi
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5xRo8BqGWjL385wd5vqTqA
Instagram: https://www.instagram.com/chiara_raggi/