La collezione di libri di LESLEY LOKKO in promozione. FAI IL PIENO ALLA MONDADORI!!!

0
637

Ho “conosciuto” Lesley Lokko per la prima volta, nella biblioteca del mio paesino, qualche anno fa. Era il 2013 quando su mia richiesta, la bibliotecaria Adele, che ha gusti molto simili ai miei, mi propose “Povera ragazza ricca” dell’autrice scozzese. L’ho amata fin dalle prime pagine: ho apprezzato da subito quel suo modo di narrare in maniera schietta e senza grossi paroloni, la storia parallela di due o più donne che finiscono poi per incrociarsi o il vissuto misterioso di personaggi che vivono un’apparenza del tutto diversa da quella che è la realtà.

Mi piace quel modo intrigante e accattivante di coinvolgere il lettore per poi renderlo completamente dipendente e ingordo di pagine e pagine …curioso di sapere come andrà a finire.
I libri della Lokko sono come le ciliegie: uno tira l’altro e ben presto mi sono ritrovata a leggerli quasi tutti.
Scopriamo quali ci propone
Scopriamo quali ci propone  Mondadori in promozione:



Promo 1 Image Banner 468 x 60

1) POVERA RAGAZZA RICCA: Nic, Tory e Caryn sono legate da una profonda amicizia fin dai tempi della scuola, nonostante la loro profonda diversità. Nic è figlia di un miliardario sudafricano con il quale non vuole avere niente a che fare per non essere etichettata come figlia di papà. Tory è una ragazza fragile la cui vita è segnata dalla tragica morte della sorella, uccisa da un maniaco. Caryn è povera, con una madre depressa e un fratellino più piccolo di cui si deve prendere cura. L’unica cosa su cui può contare è la sua grande intelligenza e voglia di arrivare. Ognuna delle tre amiche andrà per la propria strada fino al giorno in cui, all’improvviso, nella loro vita entrerà Estelle McKenzie. Bellissima e senza scrupoli, Estelle minaccia di svelare un segreto che potrebbe distruggere le tre ragazze e nessuno la può fermare.

2) CIELO DI ZAFFERANO: Il ricchissimo e potente Max Sall, divide la sua vita tra la moglie Angela, fragile ed elegante figlia della buona società londinese, e l’amante Francesca, affascinante ex hostess romana desiderosa di affrancarsi dalle sue origini modeste. Angela ha avuto da Max due figli: Amber, intelligente e determinata, e Kieran, che presto si rivela un debole e un irresponsabile. Francesca ha avuto dal ricco amante una figlia, Paola, allevata con l’unico obiettivo di riuscire dove lei ha fallito: sposare un uomo ricco. Mentre le ragazze crescono in un clima di reciproca ostilità, le loro madri riescono a trovare, malgrado tutto, il modo di convivere. Fino a quando Amber e Paola si innamorano dello stesso uomo…

3) LA DEBUTTANTE: A Chalfont Hall, nel Dorset, tutto è pronto per il debutto di Lily Algernon-Waters. Siamo nel 1938 e il mondo sta per cambiare: di lì a poco la giovane seguirà in Germania il nobile tedesco a cui è andata in sposa e nulla sarà più come prima. Con quel matrimonio, infatti, Lily entra nell’entourage di Hitler e nemmeno l’arrivo in Baviera della sorella Kit, mandata fin lì dalla famiglia perché riporti indietro Lily, riesce a farle cambiare idea. Proprio quel viaggio, però, imprimerà una decisa svolta anche alla vita di Kit, la vera protagonista di questo avvincente romanzo. Violentata da un ufficiale delle SS, tornerà incinta in Inghilterra e, dopo aver dato in adozione il figlio, diventerà dapprima dattilografa per il Ministero della guerra e, successivamente, agente dei Servizi segreti britannici… Seguiamo la vicenda di questa donna anticonvenzionale e tormentata dalla fine degli anni Trenta a oggi, in un romanzo che avvince con una scrittura limpida, capace di arrivare al cuore.

4) IN AMORE E IN GUERRA: Lexi Sturgis è una donna coraggiosa in un mondo di uomini. Corrispondente di guerra, il suo lavoro l’ha sempre portata nelle zone più a rischio del pianeta. Lexi è abituata ai rischi e alle avventure più pericolose e non si fida di nessuno: la sua regola numero uno è quella di tenere le persone a debita distanza, che si tratti di colleghi, rivali, amici o amanti. Fino al giorno in cui incontra per caso Mark Githerton, enigmatico fotoreporter che ha più di una cosa in comune con lei. Jane Marshall è una produttrice televisiva di successo che sta vivendo un momento di crisi personale e professionale profonda: la sua vita affettiva è sottosopra e si rende conto che solo Lexi, la sua migliore amica, può aiutarla a risollevare la sua carriera a rischio con uno scoop senza precedenti. Deena Kenan è una studentessa modello di medicina che vive a Londra con i genitori e la sorella più piccola. Con loro ha lasciato l’Egitto quando ancora era una bambina, ma i suoi ideali di pace e giustizia non le permettono di ignorare gli orrori perpetrati nel suo paese d’origine. Entrata di nascosto a far parte di un gruppo di giovani attivisti, Deena decide di partire per l’Egitto per offrire il suo aiuto a chi ne ha bisogno. Ed è proprio qui che Lexi e Deena si ritrovano in circostanze straordinarie in un mondo dove nulla è come sembra, costrette a sfidare un destino carico di incertezze, segreti e pericoli che cambierà per sempre le loro vite.

5) CIOCCOLATO AMARO: Dalla metà degli anni Ottanta ad oggi l’appassionante storia di tre ragazze in cerca dell’affetto che non hanno mai avuto. Laure St Lazare, diciassette anni, abbandonata da bambina dalla madre e senza padre viene cresciuta dalla nonna severa e intransigente sull’isola di Haiti. Sogna di poter fuggire di casa e raggiungere la madre che vive da anni a Chicago. Améline, la servetta di casa St Lazare è l’unica vera amica di Laure, sogna anche lei una vita diversa lontano da Haiti. Eventi drammatici le strapperanno entrambe dalla loro isola, separandole per molti anni. Dall’altra parte del mondo, intanto, Melanie sembra condurre una vita molto diversa.

6) UNA DONNA MISTERIOSA: Chi è davvero Anneliese Zander de Saint Phalle? Conosciuta nel mondo intero come una delle più celebrate stiliste di moda, a capo di un immenso impero economico, è una donna raffinata e con una carriera di tutto rispetto. Universalmente ammirata, è però molto schiva e riservata, anche se la sua innata eleganza e bellezza l’hanno ormai resa un’icona indiscussa. In realtà nessuno sa chi lei sia veramente e cosa si nasconda dietro la sua impenetrabilità. Perfezionista assoluta nel lavoro, Anneliese è un mistero anche per i più fedeli collaboratori. Ma cosa nasconde il suo passato? Fermamente decisa a lasciarsi per sempre alle spalle gli anni bui dell’infanzia e della giovinezza che l’hanno segnata profondamente, Anneliese fa di tutto per seppellire il ricordo delle sue origini, delle quali non ha mai fatto parola neppure con la figlia Callan. Ma proprio quando ha ormai deciso di ritirarsi dalle scene, quel passato tanto temuto irrompe inaspettatamente nella sua vita sconvolgendo ogni certezza.

7) L’ESTATE FRANCESE: Ai tre fratelli Keeler non manca davvero nulla: affascinanti e viziati, conducono un’esistenza privilegiata che si fonda sulla ricchezza e l’ottima posizione sociale dei genitori. La madre Diana, vero fulcro della famiglia, è un avvocato all’apice della carriera, il padre Harvey un affermato neurochirurgo, e Rafe, Aaron e Josh sembrano avere il futuro spianato. Ma è proprio nelle famiglie all’apparenza perfette che una linea sottile divide l’amore dall’odio, soprattutto quando si nascondono segreti scottanti. E per questo che la vita dei Keeler rischia di essere sconvolta dall’arrivo di tre giovani donne che Diana non ritiene all’altezza dei suoi figli. Il primogenito Rafe, medico di successo, incontra Maddy, un’aspirante attrice americana, che nasconde un animo fragile e travagliato. Aaron, bello e sfrontato, riesce a vincere la diffidenza e il risentimento di Julia, ambiziosa studentessa di umili origini conosciuta alla facoltà di legge. Josh, il più misterioso e problematico dei tre, architetto dalla vita nomade, si lascia conquistare dall’amore di Niela, una rifugiata somala dal passato oscuro.



Istituzionale Image Banner 468 x 60
Chi è Lesley Lokko?

Nata in Scozia nel 1964, è per metà scozzese e per metà ghanese. Cresciuta in Africa, ha studiato negli Stati Uniti e in Inghilterra. Laureata in architettura, ha insegnato presso l’università di Città del Capo e vive tra Accra e Londra. Con Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo “Il mondo ai miei piedi” (2004), seguito da “Cieli di zafferano” (2005), “Cioccolato amaro” (2008), “Povera ragazza ricca” (2010), “L’estate francese” (2011), “Un perfetto sconosciuto” (2012), “Una donna misteriosa” (2013), “Innocetni bugie” (2014) e “In amore e in guerra” (2015) con un ottimo successo di pubblico.