Crea il tuo fotolibro con il software CEWE

0
351

Molti sostengono che in questi anni siamo entrati nella società dell’immagine. Lo vediamo ogni giorno sui vari social come nelle strade, immagini sotto forma di video o foto sempre più curate studiate ed elaborate.

In tutto questo gioca ancora un ruolo chiave la fotografia.

Lo scatto ha un fascino intramontabile ed è sempre attuale anche nell’era dei video. Immortalare attimi, paesaggi, situazioni che ci stanno a cuore è un esigenza innata. Una volta catturati gli scatti giusti, è molto importante poterli raggruppare, fondere, combinare dando sfogo alla propria creatività e aggiungendo ulteriori significati fatti di immagini spettacolari, frutto della combinazione di scatti originali.

In tal senso uno degli strumenti maggiormente utilizzati è senza dubbio il software CEWE, all’avanguardia nello sviluppo di album creativi a partire dalle foto personali.

Si tratta di un programma innovativo ed estremamente intuitivo con cui poter creare un proprio fotolibro che non si limita all’allineamento puro e semplice delle foto, ma offre, attraverso un interfaccia di facile utilizzo, infinite possibilità di “giocare” con i propri scatti preferiti, creando un album assolutamente originale e frutto della propria vena creativa.

Attraverso un sistema semplice di selezione e trascinamento delle immagini e funzioni selezionabili, mediante tasti posti ai lati dell’area di lavoro, si possono fondere, abbinare, associare, modificare le foto a piacimento.
A colpire di questo software è l’estrema semplicità di utilizzo e i risultati di grande livello che si possono ottenere anche senza essere degli esperti in fotografia.

Unire due foto in una sola o suddividerne una in più parti con CEWE è un gioco da ragazzi, e lo si fa attraverso un sistema di maschere e cornici sfumate che di fatto permettono la fusione di due scatti in uno.
Dimensioni, forme e contorni, sovrapposizioni, saranno i parametri su cui lavorare fino a raggiungere il risultato voluto attraverso l’allineamento ottimale tra due o più foto che finiscono per essere una sola.

Viceversa da una foto si possono creare più tasselli che vengono poi allineati con l’innovativo tasto di allineamento intelligente attivabile con un semplice clic. In tal maniera l’album sarà il risultato esatto della propria vena creativa e del proprio gusto estetico.

Le porzioni di immagini da utilizzare sono facilmente selezionabili muovendo la foto disposta all’interno del tassello: l’unico accorgimento in questo caso è quello di selezionare solo porzioni di foto adiacenti.

Mi sento di consigliare il software CEWE proprio per il rapporto tra semplicità di utilizzo e qualità dei risultati. Provatelo e buon divertimento!

Per saperne di piu, da un’occhiata al video qui sotto!!

Foto dal web