Alpi in mongolfiera

0
410

Le Alpi sono uno spettacolo un pò da tutte le angolazioni. Luci, riflessi, ombre e colori creano uno spettacolo di armonia e pace inimitabile.

Un modo per vederle dall’alto godendosi la maestosità della natura è con la mongolfiera, uno dei mezzi più romantici in assoluto.

È possibile vivere questa esperienza  senza un dispendio eccessivo di denaro e tempo.

Questa bella offerta che trovate nel link poco sotto sembra ben fatta e completa.

Un volo in mongolfiera indimenticabile insieme ad altre persone appassionate di avventura. Obbiettivo? Ammirare paesaggi suggestivi e poter toccare quasi con mano i Giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso.Se ti piace l’idea Informati qui!!!

Caratteristiche:

Volo in totale sicurezza che può raggiungere anche i 3000 metri se le condizioni climatiche lo permettono.

Un giro in mongolfiera tra le Alpi non è un semplice giro turistico ma un’esperienza “doppia” dell’anima. Infatti si uniscono due emozioni molto forti e ancestrali: quella del volo, in questo caso morbido e lieve con la mongolfiera, e quella dell’altezza, con la visione delle grandi Alpi, ovunque ammirate e meta turistica di mezzo mondo.

Con questa meravigliosa e suggestiva esperienza avrai l’occasione di guardare da vicino alcune delle cime più importanti della catena montuosa: il Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi, d’Italia, di Francia e dell’Europa centrale; il Monte Rosa con la sua tinta colorata che caratterizza il massiccio all’alba e al tramonto; il Cervino, con quel suo dente aguzzo in cielo ed infine il Gran Paradiso con tutti i suoi versanti ghiacciati. Sono appunto i Giganti delle alpi, le cime più conosciute e rinomate di tutte le Alpi.

Goditi questi paesaggi. Il volo in mongolfiera che si svolgerà sempre in totale sicurezza con la grande professionalità del team di piloti italiani che dal 2014 è alle vette dei campionati europei e mondiali di specialità.

E’ possibo volare da un minimo di duemila metri e se le condizioni meteo lo permetteranno sarà possibile raggiungere la quota dei tremila. Durante l’esperienza si possono conoscere a bordo altre persone, perché le grandi emozioni vanno sempre condivise.

L’esperienza comprende:

“Volo in mongolfiera per 1 persona sopra la Valle d’Aosta.

Informazioni dettagliate

Decollo nei pressi di Aosta.

Il volo è di gruppo.

Durata del volo: 1 h circa. Tutta l’esperienza dura 3 ore e comprende la fase di gonfiaggio, il volo, il recupero del mezzo dopo l’atterraggio, l’impacchettamento del pallone ed il ritorno al punto di ritrovo.

Coupon valido per 1 persona.

Il fornitore utilizza le migliori attrezzature sul mercato essendo dotato di una flotta di una decina di mongolfiere Cameron Balloon, leader mondiale nella produzione di aerostati.

Il fornitore dispone della licenza Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) necessario ed indispensabile mezzo per poter effettuare prestazioni a titolo oneroso con l’uso di mongolfiere sul territorio nazionale. Tale certificazione garantisce ai committenti un servizio professionale pienamente in regola con le normative vigenti in materia e con le coperture assicurative necessarie all’esercizio dell’attività.

Certificato di Operatore Aereo (COA) n. I-152 B

Tutti i piloti sono professionisti a tempo pieno con almeno 15 anni di esperienza maturata a livello mondiale.

Decidete voi quando volare senza aspettare e senza sorprese anche grazie alla eccezionale possibilità di poter ospitare 70 passeggeri al giorno.

Prenotazione tramite utilizzo del voucher con 2/3 settimane di anticipo. In caso di disponibilità il fornitore accetta l’utilizzo del voucher tramite prenotazione anche il giorno prima del volo entro le ore 16:00.

In caso di maltempo il volo viene rimandato a condizioni meteo favorevoli. Se le previsioni non sono corrette sarà il pilota in comando a valutare la fattibilità del volo oppure decidere di annullare anche sul posto.”